AMORETTI 78 – BEAUTY LAB

Milano – Italia

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per conto di Henkel Italia SpA, conduttore dell’immobile, è stato riprogettato lo spazio denominato “ex Accademia” al piano terra, affinchè potessero convivere un “Salone per Parrucchiere” e un’area polifunzionale da usare per presentazioni, laboratori o corsi tecnici per parrucchieri.

Il layout proposto ha previsto quindi di suddividere la grande sala in due aree, di cui la parte adibita a Salone è stata posizionata lungo la vetrata d’angolo per poter usufruire quanto più possibile della luce naturale.

La divisione tra la parte allestita a Salone e lo spazio Polifunzionale è stata pensata attraverso una tenda dall’apertura modulabile con un tessuto avente caratteristiche fonoassorbenti, in modo da poter gestire chiusure anche parziali dello spazio, senza perdere la sua fruibilità e flessibilità.

Particolare attenzione è stata rivolta all’illuminazione, cercando di garantire, attraverso la rotazione dei proiettori di 360° e la loro inclinazione di 90°, la massima libertà di regolazione e orientamento delle emissioni, anche grazie alla facilità di spostamento dei singoli proiettori su binari.

VEDI ARTICOLO